Discoteche, Locali Da Ballo, Night Club

Discoteche Locali Da Ballo Night Club Arredo Interior Design Tecnam Progetti


Discoteche Locali Da Ballo Night Club Arredo Interior Design Tecnam Progetti

Gli anni settanta sono quelli che vedranno la nascita della discoteca come viene intesa ancora oggi.

Infatti è nel 1965 con il Piper Club di Roma e nel 1977 con i locali di New York come lo Studio 54, il Paradise Garage, il 12 West od e il Flamingo che nasce ufficialmente la discoteca odierna.

Il successo è anche dovuto all’esplosione del genere musicale disco music, celebrato ed in parte promosso dal film “La febbre del sabato sera” (1977).

In Italia è sulla Riviera Romagnola e sulla riviera toscana della Versilia che sorgono i primi grandi locali che propongono musica diversa e che molto spesso ospitano gli artisti dei successi del momento.

Cambia radicalmente la concezione del locale dove trascorrere la serata: si va in discoteca non tanto per incontrarsi e per conoscersi, quanto più per divertirsi ed essere protagonisti.

La Discoteca diventa il luogo di ritrovo dove le etichette sociali non contano più nulla. Si assiste quindi a un fenomeno di massa e di costume.

Nel corso degli anni il fenomeno delle discoteche viene ridotto e modificato dando vita a nuovi luoghi di aggregazione. La vita “notturna” viene spostata in spiaggia. Grazie ai chiringuitos che affollano le spiagge di Rimini e Riccione. E nelle piazze, dove i grandi eventi, spesso sponsorizzati dalle amministrazioni, fanno affollare le strade.